top of page

Massaggio Californiano

Dalla metà degli anni 60 fino al 1975 la guerra del Vietnam segnò un triste capitolo della storia umana. I soldati americani, convinti dai media ad arruolarsi per difendere la propria bandiera, non impiegarono molto tempo a rendersi conto che erano diventati macchine di morte per motivazioni assurde e inesistenti. Uccidere e subire amputazioni, innescò crolli nervosi e violenze che si protrassero anche al loro rientro a casa. Insonnia, incubi, esaurimento nervoso, ansia, panico, schizofrenia e molto altro si impadronirono delle vite dei militari.

Un team di illuminati medici californiani si rese conto che le cure farmacologiche non potevano e non dovevano essere la soluzione, si impegnarono così nella ricerca di rimedi meno dannosi e capirono che alcune tecniche di massaggio portavano beneficio ai malati, soprattutto a livello psicologico.

Da qui l'idea di creare un trattamento vero e proprio per queste situazioni gravi.

Un massaggio creato a tavolino, studiato nei minimi particolari che potesse far riprendere contatto con il proprio corpo e la propria anima, che rilassasse in maniera profonda e lasciasse una luce di speranza in chi riceveva questo trattamento. Dalle tecniche di massaggio conosciute (ayurvedico, shiatsu, thai, svedese, etc.) vennero utilizzate le manovre ritenute più idonee per poter assemblare un trattamento che portasse il ricevente in uno stato di immenso rilassamento fino a fargli dimenticare i danni subiti, le ansie, le paure e per poter ridare fiducia e speranza.

Il massaggio californiano nasce così!

Movimenti molto leggeri lungo tutto il corpo, a fior di pelle, ipnotici, lenti, ripetuti diverse volte creano uno stato di sonno-non sonno tipico degli alti stati di meditazione.

Chi riceve questo tipo di trattamento si abbandona completamente, entrando in uno stato di profondo rilassamento.

Al termine del massaggio si riscontra una carica di positività, speranza ed energia non solo mentale, ma anche fisica, che aiuta la persona a riprendere in mano il controllo della propria esistenza.

Ancora oggi il massaggio californiano è molto ricercato per i benefici che porta e sono sempre di più i medici, gli psichiatri e gli psicologi che lo prescrivono ai propri pazienti.

Massaggio Californiano

Professionista ai sensi della Legge 4/2013 e Norma UNI 11713:2018 

Donatella Cobalchini                           Massaggiatrice Professionale                                 Tel. +39 388 87 80 188          
bottom of page