top of page

Massaggio Californiano

Rilassamento profondo e armonia
Negli anni ’60 e ’70, durante la guerra del Vietnam, molti soldati americani soffrirono di gravi traumi psicologici e fisici. Alcuni medici californiani compresero che le cure farmacologiche non erano sufficienti e iniziarono a esplorare approcci più delicati. Notarono che alcune tecniche di massaggio aiutavano a lenire ansia, stress e tensioni, e decisero di creare un trattamento specifico per favorire il contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni.
Da questa intuizione nacque il massaggio californiano, studiato per offrire un rilassamento profondo e uno stato di benessere completo. Combinando movimenti tratti da diverse tecniche (ayurvedico, shiatsu, thai, svedese), furono selezionate le manovre più adatte a creare armonia e serenità.
Il massaggio californiano si caratterizza per movimenti lenti, ipnotici e ripetuti a fior di pelle lungo tutto il corpo. Chi lo riceve entra in uno stato di rilassamento profondo, simile a una meditazione, che permette di lasciar andare tensioni fisiche ed emotive.
Al termine del trattamento, molte persone sperimentano una sensazione di energia positiva, speranza e leggerezza, che favorisce il riequilibrio tra mente e corpo. Ancora oggi il massaggio californiano è molto apprezzato per i benefici che apporta a livello psicofisico e di benessere generale.

Massaggio Californiano
pulsante-azzurro-prenota-ora.png

Professionista ai sensi della Legge 4/2013 e Norma UNI 11713:2018 

Donatella Cobalchini                           Massaggiatrice Professionale                                 Tel. +39 388 87 80 188          
bottom of page