Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Lomi lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde.
L'origine di questo massaggio è antichissima e trae ispirazione dal massaggio ka huna, uno stile di massaggio ritmico tipico delle Hawaii che consente di massaggiare l'intero corpo con un solo movimento.
Il massaggio hawaiano Lomi Lomi permette di di ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente, favorisce il rilassamento, eliminando lo stress.
I benefici del massaggio hawaiano Lomi Lomi, attraverso l’opportuna stimolazione di alcune zone del corpo, favorisce e migliora la circolazione sanguigna e linfatica, il che consente di evitare gonfiori e dolori soprattutto nella zona degli arti inferiore.
Aiutando la circolazione linfatica si aiuta anche a prevenire e contrastare la cellulite. Aiuta inoltre al alleviare o ad eliminare dolori muscolari e osteoarticolari, stimola la digestione e porta benefici all’apparato respiratorio e urogenitale.
Chi lo pratica è importante che abbia, nei confronti della persona a cui viene trasmesso, un sentimento positivo, di amore, un benessere da cedere in ogni cellula del ricevente. Solo così, come dice la stessa antica filosofia hawaiana huna, il massaggio è completamente efficace: tutto è alla ricerca di armonia e di amore, così è importante che si mantenga questa trasmissione, un flusso armonioso di energie.
