top of page

Massaggio in Gravidanza

Benessere per mamma e bambino

Dal quarto mese fino alla fine della gravidanza (in assenza di controindicazioni mediche), il massaggio eseguito da mani esperte può essere un valido supporto al benessere della futura mamma, consigliato una o due volte a settimana.
Il rilassamento ottenuto tramite il massaggio favorisce il rilascio dell’ossitocina, ormone del benessere, e contribuisce a ridurre il cortisolo, l’ormone dello stress. Questo equilibrio aiuta la donna a vivere la gravidanza in modo più sereno e può avere effetti positivi sullo sviluppo del feto, supportando una gestazione più tranquilla e armoniosa.
Durante la gravidanza molte donne sperimentano gonfiori a mani, gambe e caviglie, dolori lombari o sciatalgia. Il massaggio può alleviare questi disturbi, migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle e aiutare a ridurre il rischio di comparsa di smagliature. Oltre ai benefici fisici, il trattamento favorisce un profondo rilassamento psicofisico e una sensazione generale di leggerezza e benessere.

Massaggio in Gravidanza
pulsante-azzurro-prenota-ora.png

Professionista ai sensi della Legge 4/2013 e Norma UNI 11713:2018 

Donatella Cobalchini                           Massaggiatrice Professionale                                 Tel. +39 388 87 80 188          
bottom of page